La Nazionale U18 femminile giocherà, domani, nella finale per il 5°-6° posto a Budva (Montenegro), nell'ambito del nono Mediterranean Handball Champioship femminile.
Le azzurrine sono state sconfitte col finale di 21-9 dalla Serbia nei Qualification Matches, seconda fase che aveva visto le atlete serbe classificarsi in prima posizione. Un match, dunque, difficile per Bauer e compagne, che comunque mostrano buone cose nella prima frazione di gioco, quando arrivano anche a condurre sul 4-1, prima di dover fare i conti col veemente ritorno della Serbia, che vince invece sul 4-7. A senso unico, invece, il secondo tempo: 1-7 in favore del team serbo, che poi riesce a fare proprio il successo anche nell'ultimo quarto d'ora, replicando il 4-7 del primo tempo.
Dopo la gara, il tecnico Marco Trespidi:
"Fino all'11' del primo tempo vincevamo 4-1, poi un 2' ingenuo di Del Balzo ed è arrivato un parziale di 0-4. Lì si è spenta la luce. Abbiamo difeso bene tutta la partita, ma in attacco non riusciamo a realizzare. Siamo anche in condizioni molto difficili, con Muharemi e Mair infortunate, e Vicini che oggi era febbricitante. Comunque ora in difesa le ragazze hanno trovato uno standard piuttosto buono, questo è un elemento positivo".
Per le azzurrine, quindi, domani finale per il 5°-6° posto del 9° Mediterranean Handball Championship in programma alle ore 15:00.
Serbia - Italia 21-9 (7-4; 7-1; 7-4)
Italia: Pozzacchio, Bauer, Bassanese 3, Di Lisciandro, Mazzarella, Lauretti Matos, Babbo, Stefanelli, Muharemi, Trombetta 3, Losio 2, Mair, Del Balzo, Ploner, Ghilardi, Vicini 1. All: Marco Trespidi – Stefano Chirone
Risultati e classifica del 9^ MHC Championship su www.mediterraneanhandballconfederation.org.